Le ultime notizie aggiornate

Questo articolo spiega come le missioni commerciali nei mercati stranieri rappresentino uno strumento specifico per penetrare mercati inesplorati.

Le missioni commerciali sui mercati esteri rappresentano un supporto mirato per il raggiungimento e lo sviluppo di nuovi mercati, attraverso un percorso accompagnato di conoscenza e verifica delle potenzialità di business.
L’attività parte dall’analisi dei mercati esteri volta ad individuare quelli più interessanti per l’impresa, procede con l’individuazione dei potenziali partner e si conclude con l’organizzazione di incontri commerciali in loco, per una verifica sul campo dell’interesse reciproco ad aprire trattative commerciali.
Lo studio Francesco Varrà Consulting è specializzato nella ricerca di potenziali clienti, sviluppo commerciale su nuovi mercati e processi di internazionalizzazione.
La gestione delle strategie di internazionalizzazione richiede competenze approfondite, esperienza maturata sul campo e un approccio orientato al risultato.
Francesco Varrà Consulting è uno studio di riferimento a livello nazionale per le attività di internazionalizzazione. Da molti anni infatti si occupa dell’organizzazione di missioni commerciali sui mercati esteri per aziende singole, gruppi di imprese, associazioni ed enti di qualunque tipologia.
Per rispondere all’esigenza espressa da un gruppo di aziende del territorio di Sassuolo si è deciso di lanciare questa nuova missione commerciale in territorio Spagnolo.
Il motivo di ciò è molto semplice, il mercato italiano e quello spagnolo sono molto simili poiché queste due realtà rappresentano due player di primissima importanza mondiale, quindi gli standard qualitativi di queste due realtà sono simili, e ciò porta ad una penetrazione del mercato più semplice, senza la necessità di adattare eccessivamente il proprio prodotto alle esigenze del mercato estero.
Inoltre, il mercato spagnolo è tra i mercati di riferimento per quello italiano sia in termini di Import (16 miliardi di euro circa nel 2017) che di export (22 miliardi di euro circa nel 2017), inoltre si può notare come il trend commerciale tra le due nazioni sia al rialzo mostrando una crescita nel 2017 di oltre il 13% rispetto al 2016 dei volumi commerciali.
Infine, le due fiere più importanti del settore si svolgono proprio in questi due distretti (CERSAIE e CEVISAMA), rispettivamente Sassuolo e Valencia.
Per maggiori informazioni sulla missione non esitare a contattare il nostro ufficio commerciale tramite:
contact@varraconsulting.it